Azusa Shiratori

1ª app.
  • Manga: Capitolo 23
  • Anime: Episodio 14

Ragazza dal carattere infantile dotata però di una forza sovrumana (che usa per ottenere le cose che ruba), Azusa appare nel volume tre del manga insieme al suo compagno di squadra Mikado Sanzenin, con cui forma la cosiddetta Coppia d’Oro del pattinaggio artistico-marziale del liceo Col House.

Azusa_wants_Genma's_rice_ball.png

Da quando si vede dal cartone è una ragazza ricca, e di buona famiglia, difatti ha un maggiordomo (Robespierre). Nel ripostiglio di camera sua tiene tutte le cose di cui si è impadronita ed a cui augura tutti i giorni buon giorno e buona notte, uno per uno.

Dopo aver trovato P-Chan in una pista di pattinaggio decide di portarlo a casa e di ribattezzarlo Charlotte, purtroppo incontra Akane che rivendica la proprietà del porcellino, e la ragazza la sfida allora ad una gara di pattinaggio artistico-marziale in coppia, chi vince si terrà Charlotte, ossia il povero Ryoga. Ranma ed Akane riescono a vincere, grazie anche ad Azusa che distrugge la pista di pattinaggio, ferendo anche gravemente Sanzenin che è costretto al ritiro.

Dopo il combattimento Azusa s’imbatterà in Genma panda che si porterà a casa, dopo averlo ribattezzato Oscar (non è noto, tuttavia, come il panda riesca a scappare). Azusa riapparirà (nell’anime) nell’episodio Kuno o Marianne, dove le sue vittime saranno Tatewaki Kuno, Sasuke e Verdolino e l’intera casa dei Kuno. Ancora questa volta ci sarà uno scontro con Akane e Ranma, poiché Azusa crede che le vogliano portare via la sua adorata Marianne (come ha ribattezzato Kuno). La sfida di pattinaggio si tiene in una pista costruita da Sasuke che crollerà per colpa di Azusa.

Azusa compare (insieme a Mikado) anche all’inizio del film Le sette divinità della fortuna.


Tecniche

  • Danza del cigno tecnica esclusiva dell’anime, eseguita in singolo, consiste nel vorticare su se stessi ad alta velocità, polverizzando il ghiaccio tramite la lama di uno dei pattini creando così una cortina che blocchi la visibilità, se ne serve per ingannare Akane e farle mettere KO Ranma durante la sfida per il possesso di Marianne.
  • Girandola dell’addio tecnica eseguita in coppia con Mikami, ella si posizione sulle spalle del proprio partner e, assieme, sollevano e fanno girare a mezz’aria la coppia avversaria, trattenuta per le ginocchia, fino a che non si separano; è un colpo studiato per separare le coppie d’innamorati.

Azusa possiede anche una discreta forza sovrumana, soprattutto quando nei suoi atti di cleptomania qualcosa o qualcuno le impedisce di ottenere ciò che vuole.

Voce orig.
  • Naoko Matsui
Voce italiana
  • Rossella Acerbo (doppiaggio Dynamic Italia; 1-125)
Annunci