Ono Tofu

1ª app.
  • Manga: Capitolo 3
  • Anime: Episodio 2

È un bravissimo medico pranoterapeuta (nonché abilissimo maestro di arti marziali) che da anni cura la famiglia Tendo ed in particolare le contusioni che Akane si procura lottando.

1440962757-7f157298fcfe2d150b0610a802f441af

È una persona saggia e di buon carattere, ed è follemente innamorato di Kasumi, tanto da perdere il lume della ragione appena la vede, causando una fuga di massa di pazienti dal suo studio. Non di rado, alle apparizioni di Kasumi, gli si appannano gli occhiali e reagisce ballando in mezzo alla strada con Betty, lo scheletro che tiene nello studio. Ironicamente, il dottor Tofu è, almeno inizialmente, l’interesse sentimentale di Akane, che però considera sempre e solo come una sorellina.

Aiuta in più di una occasione Ranma, ma è raro vederlo uscire dal suo studio medico e quindi non partecipa attivamente a quasi nessuna avventura del ragazzo. Anzi, nel manga, dopo la saga dell’Hiryu Shoten Ha, il Dr. Tofu sparisce totalmente e non compare più nella serie, senza che venga data alcuna spiegazione; nell’anime compare in poche altre occasioni.

Nel primo periodo in cui si trovava in Giappone Shampoo ha lavorato presso di lui come infermiera, mentre all’inizio della serie Genma trova lavoro part-time presso di lui come assistente.

Nell’episodio 17 dell’anime compare sua madre, Kim Tofu (decisa a trovargli una moglie con fianchi perfetti, ma cambierà idea dopo aver visto l’amore che il figlio prova per Kasumi) e vediamo (prima in foto, poi in flashback) il suo defunto padre, da cui ha ereditato il distrarsi davanti alla propria innamorata.

Voce orig.
  • Yuji Mitsuya
Voci italiane
  • Vittorio Guerrieri (doppiaggio Dynamic Italia; episodi 1-125)
  • Edoardo Nordio (doppiaggio CRC; 51-161)
Annunci